Herald Sun Tour 2026, alla fine la corsa non si farà: “Un contesto difficile per le sponsorizzazioni e gli affari ha reso impossibile organizzare la corsa”
L’Herald Sun Tour 2026 non si correrà. Dopo che negli scorsi mesi gli organizzatori avevano annunciato di essere al lavoro per far rivivere la gara a tappe australiana, tutto sembrava ormai pronto per il suo ritorno dato che negli scorsi giorni era anche stata inserita dall’UCI nel calendario della prossima stagione (dal 4 all’8 febbraio), tuttavia la speranza di vedere una nuova edizione a sei anni di distanza dall’ultima è durata poco. Oltre a sparire dal suddetto calendario, gli stessi proprietari dell’evento, il quotidiano Herald Sun di Melbourne, hanno rivelato che la corsa alla fine non si farà, non andando quindi a inserirsi nella serie di appuntamenti dell’estate australiana composta da Tour Down Under, Surf Coast Classic e Cadel Evans Road Race.
Come spiegato in un articolo apparso sullo stesso quotidiano Herald Sun, “un contesto difficile per le sponsorizzazioni e gli affari ha reso impossibile organizzare il Tour e garantirne lo svolgimento secondo gli standard d’élite e di livello mondiale richiesti“. L’ultima edizione disputata resta così quella del 2020, vinta da Jai Hindley.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |





